Torna nel panorama ciclistico amatoriale nazionale il Giro d’Italia Amatori, in agenda dal 2 e al 4 luglio in Umbria di nuovo a Perugia rinnovando il proprio impegno e la volontà di sostenere tutte le attività legate al ciclismo giovanile con gli introiti derivanti dalle iscrizioni degli amatori.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
A capo della macchina organizzativa l’Asd Giro d’Italia Amatori di Fabio Zappacenere in questa nona edizione griffata Acsi Ciclismo (di cui è presidente Emiliano Borgna) per ridare vigore a un format che coniuga alla perfezione il mondo amatoriale e quello giovanile, dopo che non è stato possibile lo svolgimento nel 2020 a causa della difficile situazione legata al Covid-19.
Nelle edizioni passate, a latere della gara a tappe per amatori, è stata sempre organizzata una manifestazione tra giovanissimi, esordienti e allievi, a dimostrazione dell’importante e concreta missione degli organizzatori.
E lo sarà anche quest’anno con una tre giorni ben strutturata: venerdì 2 e sabato 3 luglio tipo pista nella struttura di Pian di Massiano (non molto lontano dallo stadio Renato Curi, uscita Madonna Alta della Perugia-Bettolle), domenica 4 l’unica giornata dedicata a un percorso mediofondo di 87 chilometri che gira intorno al Lago Trasimeno.
Sul fronte giovanile, invece, il Canapè Baby Challenge riparte da Sant’Elpidio a Mare nella data del 13 giugno con gli esordienti per poi proseguire il 20 dello stesso mese a Montesano sulla Marcellana in Campania e il gran finale a ridosso del Giro d’Italia Amatori a Perugia presso la pista di Pian di Massiano ancora con gli esordienti ed anche i giovanissimi nel pomeriggio del 1°luglio.
Da poco si sono aperte le iscrizioni alla quota di 100 euro mentre per chi volesse partecipare solamente alla gara in linea del 4 luglio, l’iscrizione è di 30 euro da perfezionare entro sabato 2 luglio.
Le iscrizioni dovranno essere inviate a giroamatori@gmail.com inviando la copia della tessera e quella del bonifico bancario. Sul sito www.giroditaliamatori.it consultare il regolamento e anche il link per poter accedere alle iscrizioni, seguendo la procedura https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSftJqgjZXR-7DHsd9PODxIX8YYcLbcHV0itqTb0xsKDgs_5jA/viewform
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata