Phil Bauhaus si è aggiudicato l’ultima tappa del Giro di Slovenia 2021.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il corridore tedesco della Bahrain Victorious, dopo la vittoria nella prima tappa, ha concesso il bis oggi sull’arrivo di Novo Mesto, nella quinta e ultima frazione della breve corsa a tappe slovena.
Il tedesco ha sfruttato l’ottimo lavoro svolto dai compagni di squadra nel preparargli la volata per poi finalizzare andando a vincere davanti a Alex Edmondson (Team BikeExchange) e al compagno Heinrich Haussler (Bahrain Victorious)in terza posizione. Giù dal podio Matteo Trentin (UAE Team Emirates), quarto partito forse troppo indietro nel proprio sprint.
Tadej Pogačar vince la generale e guadagna anche la maglia di miglior scalatore e di miglior giovane grazie alla vittoria con distacco della seconda tappa ed il secondo posto di ieri.
Tadej Pogačar: “È una emozione incredibile, sono già quattro anni che vado vicino al podio in questa gara e finalmente posso gioire. È stata una settimana bellissima che mi rende felice e orgoglioso di poter festeggiare qui a casa davanti a tutta questa gente. La squadra ha lavorato sempre bene e ci siamo meritati questi successi, complimenti a tutti i ragazzi.
Anche grazie a questa gara le mie gambe stanno sempre meglio e sono pronto in avvicinamento al Tour de France. Ho ancora due settimane per prepararmi al meglio per quello che ovviamente è un appuntamento importante”.
Diego Ulissi è 2° in classifica finale dopo il successo di ieri.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata