Dedicate alle giornate in cui l’estate si fa sentire, alle temperature elevate, ma anche a chi necessita del contatto più diretto possibile con la calzatura. Ecco le Sahara, calze della MB Wear strutturate in modo da renderle tra le più leggere sul mercato.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Le Sahara hanno una struttura con imbottitura “strategica” nella zona di maggiore spinta e pressione del metatarso, mentre in tutte le altre porzioni del piede troviamo rete con canali traspiranti, che assegnano la necessaria aerazione al capo. Sempre nella zona della caviglia troviamo porzioni progressive di rete, allo scopo di garantire la massima traspirabilità e massima leggerezza.
ll tessuto che dà forma alle calze è nella stragrande maggioranza (98%, con il restante 2% di Elastane) il Q-Skin®, una fibra di poliammide 6.6 con ioni d’argento direttamente inseriti durante il processo di filatura che permettono di regolare la proliferazione batterica con un’efficacia duratura. La tecnologia Q-Skin® si attiva nel momento in cui le molecole di sudore entrano in contatto con la fibra: più in particolare gli ioni d’argento contenuti al suo interno aiutano a ridurre la flora batterica in eccesso, principale causa dei cattivi odori. La fibra Q-Skin® mantiene intatte le sue caratteristiche nel tempo anche dopo numerosi lavaggi.
Sahara ha un’altezza sulla caviglia di 15 centimetri, è disponibile abile in due taglie, S-M (35-40) e L-XL (41-46). Cinque le varianti colore disponibili: bianco, nero, giallo, rosa, marina.
Prezzo indicativo al pubblico: 16,10 euro
Ulteriori informazioni: Ciclopromo Components