Ben O’Connor ha realizzato un numero favoloso nella nona tappa del Tour de France 2021, la Cluses-Tignes. L’australiano dell’Ag2r è andato in fuga al mattino e ha staccato, uno dopo l’altro, tutti gli altri corridori che si erano mossi insieme a lui. Nemmeno due grimpeur come Sergio Higuita e Nairo Quintana sono riusciti a tenergli testa. O’Connor ha trionfato con oltre cinque minuti di vantaggio sul secondo classificato.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Grazie all’impresa odierna, inoltre, O’Connor ha scalato dodici posizioni in classifica generale e, ora, si trova al secondo posto della graduatoria. L’australiano ha due minuti di distacco da Pogacar, ma ha ben 3’17” di vantaggio sul terzo, vale a dire il colombiano Rigoberto Uran. Stante il livello esibito da Ben in salita in questi due giorni, il podio sembra essere un obiettivo assolutamente alla sua portata.
Queste le dichiarazioni rilasciate dopo la tappa da O’Connor: “Vincere al Tour de France è un sogno. Già solo partecipare a questa corsa, per la verità, è un sogno. Ringrazio tutti quelli che hanno creduto in me, dalla mia famiglia, alla mia ragazza, passando per i miei amici e, ovviamente, per l’Ag2r. Non avevo in programma di andare in fuga oggi, ma quando ho visto che si stava muovendo un gruppo numeroso mi sono inserito. Le condizioni meteo oggi erano veramente atroci, ma con questo tempo mi trovo bene. Temevo solo che Pogacar potesse far tirare la sua squadra per vincere la tappa, ma fortunatamente si è mosso solo negli ultimi chilometri“.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata