Per il velocista veronese si tratta della quarta vittoria individuale della stagione
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Una mano rivolta verso il cielo e le dita che indicano un “quattro”: Cristian Rocchetta ancora una volta non ha sbagliato il colpo e ha allungato ulteriormente la scia dei successi personali imponendosi anche nel Gp Comune di Castellucchio, gara per Elite e Under23 andata in scena nella località mantovana.
Il velocista veronese ha conquistato la quarta perla individuale della stagione e portato la General Store-Essegibi-F.lli Curia a quota nove centri grazie a una volata magistrale, che lo ha visto prevale sul drappello dei migliori di giornata selezionatosi nel finale ed espugnare la linea bianca lombarda al termine di 174,8 km particolarmente combattuti.
Con questo altro bellissimo risultato nel carnet, il team scaligero domani affronterà il 35° Giro del Medio Brenta – prova internazionale 1.2ME di 171,6 km da Villa del Conte (PD) a Gallio (VI) – con Lucca, Baseggio, Agostini, Carpene, Zahiri, Martini e Mignolli.
“Sono molto felice,” ha detto Cristian Rocchetta, “Oggi ho potuto festeggiare un’altra vittoria e questo mi riempie di gioia. Una dedica va, sicuramente, ai miei compagni, che hanno fatto un lavoro eccezionale e mi hanno permesso di alzare ancora una volta le braccia al cielo. Un pensiero speciale va, poi, ad Agostini e Martini, che mi hanno ‘scortato’ nelle battute conclusive!”
“La felicità è alle stelle! Anche oggi siamo riusciti non solo a vincere, ma a dimostrare di essere una squadra coesa e unita,” ha aggiunto il Ds Renato Caramel, che in provincia di Mantova ha diretto la selezione giallo-nero-verde insieme a Roberto Ceresoli. “Cristian ha fatto una volata eccezionale, ma tutti i ragazzi hanno fatto una magnifica corsa. Oggi si gareggiava per lui e tutto è andato secondo i piani. Possiamo dire di non aver sbagliato nulla e, grazie alla finalizzazione di Rocchetta, il grandissimo lavoro è stato ripagato da un’altrettanto grande vittoria!
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata