Sepp Kuss ha confezionato un grande numero nell’odierna quindicesima tappa del Tour de France 2021, la Céret – Andorra-La-Vielle. Lo statunitense della Jumbo-Visma, infatti, è andato in fuga con altri trenta corridori e sull’ultima erta di giornata, il Col de Beixalis, si è levato tutti di ruota. Nemmeno l’eterno Alejandro Valverde, che ha chiuso al secondo posto, è riuscito a tenergli testa.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Per Kuss questo è il secondo successo in un grande giro. Lo statunitense, infatti, aveva già vinto una tappa, in vetta al Santuario del Acebo, alla Vuelta del 2019. Ironia della sorte, anche in quell’occasione la frazione vinta dallo statunitense era la quindicesima. Inoltre, con il trionfo odierno Kuss ha rotto un digiuno che durava dal Giro del Delfinato della scorsa stagione.
Queste le dichiarazioni rilasciate, al termine della frazione, da Sepp Kuss: “E’ incredibile, non ho parole. Ho sofferto tantissimo in questo Tour, non trovavo il colpo di pedale giusto. Oggi ero davvero motivato perché si arrivava vicino a casa mia, c’erano la mia famiglia e la mia ragazza a vedermi oggi. Volevo fare un regalo a loro”.
E sul percorso: “Conoscevo molto bene la salita e sapevo che dovevo muovermi all’inizio perché il tratto più duro era là. Van Aert ha fatto un lavoro fantastico per me, non potevo sbagliare. E’ dura per la mia squadra correre con appena cinque rappresentanti, ma oggi siamo stati perfetti e, da adesso in poi, darò il massimo per Vingegaard“.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata