Varese. Dopo l’esordio stagionale in Argentina al Tour de San Luis il Campione Italiano Ivan Santaromita è pronto per un nuovo impegno agonistico:
“Il maltempo di questi giorni nel varesotto non mi ha permesso di allenarmi come avrei voluto – afferma Ivan – ma da venerdì sarò a Maiorca per il secondo impegno agonistico di questa stagione e conto di potere pedalare in condizioni climatiche favorevoli.
In Argentina, come altri atleti del gruppo, ho sofferto per qualche problema fisico ma ora tutto è passato e la mia preparazione continua come da programma”.
Per il tricolore del team Orica GreenEdge si è aggiunto un nuovo appuntamento agonistico in questo inizio di stagione: “Correrò con il mio team domenica 2 marzo il SwissGas Gran Premio Città di Lugano, una gara alla quale sono particolarmente legato perché ho avuto il piacere di vincere quella competizione nel 2001, nell’ultimo anno che ha avuto alla partenza i ragazzi della categoria Juniores, ed anche perché in Canton Ticino ho svolto la mia attività dilettantistica e ho tanti amici”. La gara luganese sarà così il primo vero obiettivo stagionale per Ivan Santaromita che dopo le gare in terra iberica, dal 9 al 12 febbraio, pedalerà in Oman, dal 18 al 23 febbraio, prima di aderire al primo raduno del 2014 della nazionale italiana a Camaiore: “Mi ha fatto particolarmente piacere questa chiamata di Davide Cassani – afferma Ivan – sono contento di potere partecipare a questo raduno di Camaiore”.
fonte Gianoli Sergio
info@newsciclismo.com