Patrick Konrad, dopo anni passati a ottenere piazzamenti di rilievo, ha finalmente colto una vittoria che vale una carriera. Il corridore austriaco della Bora-Hansgrohe, infatti, si è imposto nell’odierna sedicesima tappa del Tour de France 2021, la Pas de la Case – Saint-Gaudens. Konrad è riuscito a inserirsi nella fuga di giornata, dopo decine e decine di chilometri di bagarre, ed ha sorpreso, muovendosi da lontano, gli uomini che erano all’attacco con lui.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Konrad, in carriera, è arrivato settimo al Giro d’Italia 2018 e ottavo a quello del 2020. Il campione nazionale austriaco, inoltre, si è più volte piazzato nella top-10 della Freccia Vallone e del Giro dei Paesi Baschi, è arrivato sul podio al Tour de Suisse del 2019 e ha colto piazzamenti importanti anche alla Parigi-Nizza e alla Clasica de San Sebastian.
Queste le dichiarazioni rilasciate, dopo il successo odierno, da Konrad: “Sono completamente senza parole. E’ la mia prima vittoria nel World Tour e l’ho ottenuta nella gara più importante in assoluto. Dedico la vittoria alla mia famiglia, ai miei amici e alla mia squadra che ha sempre creduto in me. Sapevo di avere le gambe e il talento per riuscirci. Poi vincere con la maglia di campione austriaco è ancora più bello. Sono andato tre volte in fuga in questo Tour, da Mollema e Mohoric ho imparato a non aspettare il finale e, così, ci ho provato da lontano. L’ultimo chilometro in salita mi ha spaventato, ma avevo un vantaggio importante sugli inseguitori e ho potuto esultare e godermi il trionfo“.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata