Primo ritiro al Giro d’Italia 2016. Caduto dopo circa 90 chilometri di gara, Jean-Christophe Péraud è finito malamente a terra in seguito ad una scivolata di un compagno ad una rotonda, riportando una vistosa ferita al volto.
Rimessosi in piedi da solo, dopo alcuni minuti il corridore della Ag2r La Mondiale ha deciso di salire in ambulanza vista la notevole quantità di sangue presente. Al debutto alla Corsa Rosa, il 39enne transalpino ha subito un notevole trauma al volto, per cui inevitabile il trasporto in ospedale per accertamenti, dovendo dunque salutare anzitempo la carovana.
Il 39enne francese è stato sottoposto ad approfonditi esami al cranio che hanno escluso la presenza di fratture o lesioni intracraniche. Dimesso dalla struttura, è potuto tornare direttamente a casa. “Jean-Christope soffre di un trauma cranico, di un trauma facciale con perdita di conoscenza, numerose abrasioni e ferite, non solo al volto, ma anche sugli arti superiori e inferiori“, spiega dunque Eric Bouvat, responsabile medico della Ag2r La Mondiale.
fonte Spazio Ciclismo