Si respira un’aria di grande attesa a Sovizzo (Vi) in vista della 54^ Piccola Sanremo che domenica 19 settembre, dopo un anno di stop dovuto alla pandemia da Covid-19, riporterà sulle strade vicentine il meglio del ciclismo Under 23 nazionale ed internazionale.
Gli organizzatori dell’Uc Sovizzo, capitanati dal neo-presidente Gianluca Peripoli, sono già al lavoro da diversi mesi per preparare sin nel minimo dettaglio una manifestazione che in oltre mezzo secolo di storia ha visto crescere il proprio fascino e il proprio blasone.
Non è un caso, dunque, se a due mesi dallo start ufficiale della corsa sia già tutto pronto sul territorio berico che il prossimo 19 settembre, a pochi giorni dal Campionato del Mondo che si disputerà in Belgio, farà da palcoscenico d’eccezione per i migliori talenti del ciclismo italiano.
“Stiamo completando in questi giorni la lista dei team al via: come da tradizione potremo contare su di un parterre di assoluto primo piano” ha anticipato il presidente Gianluca Peripoli. “Abbiamo riconfermato la formula che si è rivelata vincente negli ultimi anni e abbiamo deciso di inserire il Memorial Renato Finetti per celebrare la figura di uno degli uomini che hanno reso grande questa manifestazione e che, purtroppo, ci ha salutato troppo presto.
Allo stesso tempo abbiamo istituito una nuova maglia, la maglia verde, intitolata al ricordo di Lino Urbani che sarà vestita dall’atleta che conquisterà il GPM di Montemezzo. Si tratta di una scelta di riconoscenza non solo nei confronti di Renato e Lino ma anche di tutti coloro che negli anni hanno fatto parte del direttivo dell’Uc Sovizzo e che, come l’ultimo presidente Andrea Cozza, hanno dedicato il proprio tempo libero per por tare a Sovizzo un evento di grande richiamo come la Piccola Sanremo tramandando anno dopo anno questa bellissima e prestigiosa tradizione”.
I dettagli della 54^ Piccola Sanremo – Memorial Renato Finetti saranno svelati sabato 4 settembre nel corso della presentazione che si terrà presso il Ristorante Il Castello di Montemezzo a Sovizzo: sarà questa l’occasione per conoscere tutte le novità dell’edizione 2021 della Classicissima per Under 23 e per prepararsi ad assaporare il grande evento che rappresenta la perla del calendario ciclistico vicentino.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata