Il ciclista catalano ha firmato un accordo biennale.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
L’UAE Team Emirates continua a rafforzare la futura rosa di corridori ingaggiando Marc Soler.
Il ventisettenne, nato a Vilanova i la Geltrú, dal 2022 si unirà alla formazione emiratina, dove troverà i già annunciati João Almeida e Pascal Ackermann.
Nel palmares di Soler spiccano i traguardi raggiunti nelle gare a tappe: l’iberico ha vinto la Parigi-Nizza 2018 e ha conquistato successi di giornata alla Vuelta España in 2020 e al recente Tour de Romandie.
Joxean Matxin Fernandez (Team Manager): “Non è un segreto che Marc Soler sia uno dei migliori ciclisti del gruppo e noi crediamo che abbia tutte le caratteristiche necessarie e la mentalità adatta per entrare in perfetta sintonia con la nostra squadra. E’ un ciclista che ama attaccare, lottare; la sua personalità e le sue qualità mentali lo rendono unico. Ha uno stile di corsa peculiare e ha carattere, siamo molto felici di potergli dare il benvenuto nella nostra formazione”.
Soler: “E’ un grande piacere entrare a far parte dell’UAE Team Emirates, non vedo l’ora di vivere questa nuova avventura e di affrontare le prossime sfide ciclistiche. Arrivo nella formazione emiratina pieno di entusiasmo e con il desiderio di lavorare duro per apprezzare in pieno il prossimo capitolo della mia parabola ciclistica: sono pronto per questo passo.
Dopo 7 stagioni trascorse nella Movistar, penso sia venuto il momento di cercare nuove sfide nella mia carriera: ringrazio di cuore la squadra che lascio per tutti gli anni nei quali abbiamo lavorato insieme e auguro il meglio per il futuro”.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata