Penultima giornata di gare negli Europei U23 e juniores 2021 di ciclismo su pista, che si stanno svolgendo ad Apeldoorn, nei Paesi Bassi. Nessuna medaglia quest’oggi per gli atleti del Bel Paese che si sono dovute accontentare dei piazzamenti.
La migliore della truppa italiana è stata Martina Fidanza che si è classifica sesta nell’Omnium U23 in cui la portoghese Maria Martins si è imposta. Nella medesima prova al maschile Tommaso Nencini ha concluso in ottava posizione, nella prova che è valsa l’oro al danese Matias Malmberg.
Nel keirin juniores, in cui il marchio russo è stato impresso da Nikita Kalachnik nella gara maschile e da Alina Lysenko nella gara femminile, Daniele Napolitano ha conquistato l’ottava piazza, Rebecca Bacchettini la nona e Alessia Paccalini la decima. Nona posizione per Valentina Basilico nella corsa a punti che ha sorriso alla russa Alena Ivanchenko, mentre Matteo Lapo Bozicevich ha terminato 15° nella stessa specialità. Oro, in questo caso, al ceco Milan Kadlec.
Nella prova di velocità U23 maschile Matteo Bianchi ha ottenuto il 16° posto nella competizione vinta da un altro russo, ovvero Mikhail Iakovlev. La festa russa è stata completata nei 500 metri donne U23 con il sigillo posto da Yana Tyshcenko. In casa Italia, Giada Capobianchi ha centrato il 12° posto.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata