Non solo ciclismo nella prima edizione dell’Italian Gravel Trophy. L’evento, organizzato da Inbici Media Group in collaborazione con l’associazione “Welcome to Gabicce” e con il contributo economico e il patrocinio del Comune di Gabicce Mare quello di Gradara, dell’Ente Parco Naturale San Bartolo e della Regione Marche,accenderà anche un focus del gustoso sulle eccellenze eno-gastronomiche del territorio. Una carrellata di prelibate specialità locali ben interpretate dai ristori selezionati lungo il tracciato.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Si parte con la prima sosta nel borgo di Mondaino dove, in collaborazione con l’associazione locale, è in programma una degustazione di prodotti tipici locali. A fare gli onori di casa un cerimoniere d’eccezione: Dante Alighieri che accoglierà i ciclisti in transito e certificherà il passaggio da Piazza Maggiore di Mondaino. Si prosegue con il ristoro nella città ducale di Urbino con una selezione di prodotti locali. In questo caso a dare il benvenuto ai ciclisti sarà il Duca di Urbino.
Immancabile il pit-stop al castello di Gradara dove, in collaborazione con l’associazione Gradara Innova, verrà offerta una degustazione di prodotti tipici locali sotto lo sguardo innamorato di Paolo e Francesca. Infine, il ristoro conclusivo di Gabicce Mare dove i ciclisti saranno accolti da una delegazione ufficiale della città.
A curare la carrellata di specialità, con il “Birra Party” nel cuore della piazza del palazzo comunale, saranno i rinomati chef del ristorante Mazzini.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata