tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
kyron-jpg
KYRON

KYRON



L’azienda di Bologna è partner della Himalaya Highest Mtb Race, 6 tappe e tre valichi sopra i 5mila metri.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

Kyron dal 2002 produce integratori attenti alla salute prima ancora che alla performance.

 

 

I tre passi sopra i 5300 metri slm ne fanno la gara ciclistica a tappe più alta del modo. 6 giornate nella regione indiana del Ladakh, definita anche “il piccolo Tibet”. Esperienza, tenutasi dal 2 all’11 di questo luglio, dove contano le gambe, come in ogni competizione, ma conta anche molto, da qui la scelta dei luoghi, il desiderio di misurarsi su di un territorio povero ma bellissimo, in costante situazione di altura e quindi di limiti fisici da superare giorno dopo giorno.

 

Tra i partner della Himalaya Highest Mtb Race, ampio spazio lo detiene Kyron, azienda con sede a Bologna, nata nel 2002 per via di un fortissimo legame con la rinomata e conosciuta Clinica Mobile. Inizialmente nata con lo scopo di prestare interventi di primo soccorso ai piloti durante le gare del Motomondiale, la Clinica Mobile è diventata col passare del tempo una vera e propria “casa dei piloti” dove uno staff di medici e fisioterapisti si prende cura di loro prima, durante e dopo la gara. È grazie a questa esperienza che il Dottor Costa, intuendo l’importanza di fornire agli sportivi professionisti prodotti specifici, di grande efficacia e all’avanguardia sia per l’integrazione alimentare che per la fisioterapia, dà il via alla ricerca dello staff Kiron per offrire allo sportivo prodotti di integrazione e fisioterapia fatti su misura per ogni esigenza. Il mix è quello di qualità ed efficacia, privilegiando ove possibile gli ingredienti naturali ed evitando nella maniera più assoluta l’utilizzo di sostanze dal dubbio effetto. Dopo una prima fase di sviluppo, è seguita una lunga ed approfondita fase di test che ha visto coinvolti direttamente i professionisti della Clinica Mobile ed i piloti stessi che hanno potuto testare i prodotti Kiron in tutte le condizioni, anche le più estreme. Dopo essere diventati i prodotti di riferimento per i piloti di Motomondiale e Superbike, un continuo passaparola tra sportivi professionisti sull’efficacia e la qualità dei prodotti ha fatto sì che la linea Kiron sia stata scelta anche da campioni del tennis, del basket, della pallavolo e di numerose altre discipline.

 

 

“A noi piace la sfida, è nel nostro DNA. Quindi la Himalaya Highest Mtb Race è perfetta”. La conferma arriva da Paolo Macchiagodena, titolare di Kyron. “Un po’ perché siamo nati all’interno del mondo del motomondiale, un po’ perché lo sviluppo dei prodotti, esterno ala Clinica Mobile, ci ha impegnato molto, esattamente per quanto siamo ben indirizzati verso una idea di qualità, e soprattutto di salute”. I prodotti Kyron, in effetti, sfuggono, almeno in parte, alla classica definizione di integratore, ovvero di sostanza in grado di migliorare la performance dello sportivo. “Sì, più che la performance vera e propria, ci interessa che l’atleta sia in uno stato di forma ottimale, e che sia quindi in grado, in modo assolutamente autonomo, di generare la miglior performance possibile. I nostri prodotti” continua Macchiagodena “sono finalizzati al recupero, in maniera assolutamente attenta alla salute dello sportivo”.

 

L’idea, quindi, è quella di “prevenire, ed eventualmente recuperare nel più breve tempo possibile. Lavoriamo per l’integrità fisica del nostro cliente”.

 

Si tratta di una differenza notevole, quella illustrata dal titolare di Kyron: dare all’atleta quel benessere preventivo, che lo prepari alla prestazione. Pensando che, ben preparato, l’intervento del recupero sia quello meno impattante, ed anche più rapido rispetto a quanto si è solitamente abituati. Sul sito internet di Kyron tutte le specifiche sui prodotti studiati in questi primi 13 anni ed in continua evoluzione.

1
2
3
piedino
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *