tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
la-granfondo-montecarlo-esce-dal-circuito-di-coppa-piemonte-jpg
LA GRANFONDO MONTECARLO ESCE DAL CIRCUITO DI COPPA PIEMONTE

LA GRANFONDO MONTECARLO ESCE DAL CIRCUITO DI COPPA PIEMONTE



La Coppa Piemonte è ai nastri di partenza e si presenta con qualche variazione rispetto a quanto deciso in precedenza.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

Dal calendario degli appuntamenti esce infatti di scena la Granfondo Montecarlo, la gara che avrebbe dovuto inaugurare l’edizione 2014. Una decisione che è stata presa dalla Federazione Ciclistica Monegasca. A seguito delle avverse condizioni meteo e delle frane e smottamenti di questi giorni non sarebbe stato possibile percorrere parte del percorso il prossimo 30 marzo. La gara è stata posticipata a fine stagione, ma non farà più parte del circuito.

 

«Gli organizzatori hanno fatto di tutto per porre rimedio – si legge nella nota della Federazione Ciclistica Monegasca -. È stato meglio posticipare questa gara ora, piuttosto che rinviarla a ridosso del 30 marzo, cosa che avrebbe causato diversi problemi e disguidi».

 

I membri dei comitati organizzatori delle altre gare, coordinati dal presidente della Coppa Piemonte Cycling Events Renato Angioi, si sono già attivati per proporre una valida alternativa. La Coppa Piemonte 2014 rimarrà internazionale e approderà in Savoia, a Valloire. Sulle strade che in più di una occasione hanno ospitato il Tour de France e il Giro d’Italia, si svolgerà il primo giugno la Granfondo du Galibier, nuova prova del circuito 2014, proprio in sostituzione della Montecarlo.

monaco-02
     
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *