In calendario per il prossimo 18 Maggio, 2014, la Gran Fondo di New York, giunta alla sua quarta edizione si snoda su di un percorso di 160km e parte dal George Washington Bridge, e percorre un tratto della più famosa rotta per le bici, la ‘Route 9W’ fino alla ‘Bear Mountain’
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
la Montagna dell’Orso, per finire con la vista della Manhattan skyline.
L’ultima edizione ha visto oltre 4mila partecipanti, provenienti da più di 70 Paesi e da 48 Stati Americani. Per l’edizione 2014 sono attesi oltre 4500 partecipanti ed è prevista una versione più breve del tracciato, non competitiva di circa 80 km, per ulteriori 1000 partecipanti.
Gli ideatori e organizzatori della manifestazione che terrà il 18 maggio nella Grande Mela, Uli e Lidia Fluhme, entrambi atleti, con un passato di successi e piazzamenti nel Triathlon e nell’estenuante ‘Iron Man’, saranno presenti alla conferenza stampa di presentazione della rassegna fieristica, il prossimo 11 Febbraio alle ore 11,00 presso la Sala del Carroccio in Campidoglio, a Roma.
Uniti dall’amore comune per le biciclette, lo sport ed il grande spettacolo, il sodalizio tra BICILIVE EXPO 2014 e la GFNY si preannuncia come un momento davvero unico di incontro, partecipazione, emozione per far conoscere in tutto il mondo queste iniziative così differenti ma così vicine al cuore dei ciclisti.
“_Campagnolo Gran Fondo New York porta la cultura ciclistica italiana nella capitale del mondo_. – hanno dichiarato gli ideatori e organizzatori della GFNY – _Affinché ciò avvenga a New York, oltre 200 agenti di polizia lavorano per la chiusura delle strade e la gestione del traffico auto. Abbiamo chiuso il ponte più trafficato del mondo per consentire ai ciclisti una sicura e scenografica uscita da New York. I nostri 5.000 corridori provenienti da oltre 70 paesi rendono GFNY il gruppo più internazionale del mondo. Si tratta di un evento straordinario che è diventato rapidamente la NYC Marathon in bici_. “
La Largo Sole Eventi, in occasione della conferenza stampa di presentazione del BICILIVE EXPO, affiancherà gli organizzatori americani e introdurrà la manifestazione italiana che si svolgerà a Terracina (Lt) il 21 settembre 2014, la prima GFNY Italia.