Prime medaglie assegnate agli Europei di ciclismo su strada in Trentino che si sono aperti stamattina. La gara inaugurale è stata la cronometro per quanto riguarda le donne juniores: ad imporsi la russa Alena Ivanchenko che ha dominato in lungo e in largo la prova, svoltasi lungo 22,4 chilometri completamente pianeggianti in quel di Trento.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La classe 2003 è riuscita a timbrare il crono di 29:12 alla velocità media di 46.027 km/h. Eccellente la sua prestazione, in testa anche al primo intermedio, è riuscita a sbaragliare la concorrenza. Alle sue spalle troviamo la teutonica Antonia Niedermaier, argento, distanziata di 32”. L’atleta più attesa, la detentrice del titolo, l’olandese Elise Uijen è terza a 53”.
A completare la top-5 l’altra olandese Anna van der Meiden e la finlandese Anniina Ahtosalo con i distacchi che però salgono nettamente.
Niente da fare per i colori italiani: Carlotta Cipressi, bronzo in carica, non è andata oltre un nono posto a 2’24” di ritardo. Più lontana Francesca Barale.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata