tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
MOVISTAR, IMANOL ERVITI: “MI SEMBRA TUTTO SURREALE. HO PROVATO  A CONVINCERE LOPEZ, ORA È UNA SITUAZIONE DIFFICILE DA RISOLVERE”
Imanol Erviti (ESP - Movistar Team) - photo William Cannarella/CV/BettiniPhoto©2021

MOVISTAR, IMANOL ERVITI: “MI SEMBRA TUTTO SURREALE. HO PROVATO A CONVINCERE LOPEZ, ORA È UNA SITUAZIONE DIFFICILE DA RISOLVERE”


L’improvviso ritiro dalla Vuelta a España 2021 di Miguel Angel Lopez continua a tenere banco in casa Movistar, con il corridore colombiano che rischia anche di vedersi rescisso il contratto con la squadra spagnola. Sulla questione è intervenuto anche uno dei compagni di squadra del sudamericano, Imanol Erviti, uno dei corridori che ha provato a convincere Lopez a proseguire la corsa.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più


Come riporta anche SpazioCiclismo, Erviti ha spiegato il momento del ritiro di Lopez: “Un assistente mi ha detto di fermarmi perchè Miguel Angel era vicino a me. Gli ho chiesto se fosse caduto o se stava male. Mi sono fermato e l’ho trovato sconvolto, stava davvero male, in crisi, si sentiva affranto per quello che era successo. Sono sceso dalla bici e ho provato a convincerlo di andare avanti e proseguire la corsa”.

 

 

Continua Erviti: “Non bisognava forzarlo o trattarlo male. Ho cercato di farlo reagire con parole gentili, dicendogli che c’era tempo per recuperare e che poteva farlo per la squadra e per noi compagni che eravamo lì, ma anche perché si era ritirato dal Tour e non gli era piaciuto, quindi si sarebbe pentito”.

Il corridore spagnolo si sofferma sul recupero di Lopez e su una situazione non facile da risolvere: “È una situazione molto difficile. Personalmente vivo tutto con incredulità, mi sembra tutto surreale. È successo quel che è successo, ora curare le sue ferite non sarà semplice“.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *