Tappa regina la quarta per quanto riguarda il Tour of Britain 2021. Partenza da Aberaeron ed arrivo in vetta, dopo 210 chilometri, a Great Orme, Llandudno. Sullo strappo conclusivo battaglia tra i big, con Wout van Aert che è riuscito a centrare la doppietta, agguantando anche la maglia di leader della classifica generale.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Bellissima la battaglia sul muro che portava all’arrivo, con tutti i migliori che si sono sfidati nel testa a testa. Il primo a scattare è stato Michael Woods (Israel Start-Up Nation), che ha anticipato lo scatto di Julian Alaphilippe (Deceuninck Quick-Step), francobollato da van Aert.
Negli ultimi 500 metri si è ricompattata la situazione, con anche l’ex leader della generale Ethan Hayter (Ineos Grenadiers) che è riuscito a riportarsi sotto. Mikkel Honoré ha tirato la volata per il proprio capitano Alaphilippe. Sfida spettacolare quella tra il campione del mondo ed il campione belga, con van Aert a spuntarla al photofinish. Terzo Woods, poi Honoré ed Hayter. Settima piazza per un brillante Kristian Sbaragli (Alpecin-Fenix), staccato di 13”.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata