Centotrentasette chilometri di divertimento allo stato puro, 137 chilometri di compagnia, di “sana” fatica, di agonismo e di cicloturismo; 137 chilometri di paesaggi mozzafiato, di cultura, di enogastronomia, di città e borghi noti e di altri paesini che non t’aspetti,137 chilometri di asfalti e di sterrati, di stradine strette che tagliano o si inerpicano sui campi gialli in un assolato giorno di fine estate.
Tutto questo in sella alla più pratica, la più geniale – ma in fin dei conti la più semplice – tra le biciclette: quelle gravel bike che tutto sono fuorché semplicemente moda, ma il modo migliore per godersi un evento come è stato il primo Italian Gravel Trophy dello scorso 5 settembre a Gabicce Mare, nelle Marche.
Questo video è il mio racconto di un evento che ho voluto godermi sul più lungo dei tracciati in programma, ma che prevedeva anche due opzioni più leggere da 50 e da 80 chilometri.
Per tutti l’Italian Gravel Trophy 2021 è stata vera festa, che ha riscosso consensi non solo dai partecipanti ma anche da parte di tutte le istituzioni e gli sponsor che a questo primo evento gravel della Riviera Adriatica hanno creduto e lo hanno sostenuto e che sono stati i primi a spingere gli organizzatori della In Bici Media Group a confermare già da subito l’edizione numero due, in programma per il prossimo 4 settembre 2022. Io vi consiglio di non prendere impegni per quel giorno…
a cura di Maurizio Coccia Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata