Bis per Elizabeth Armistead nell’ultima frazione del Ladies Tour of Qatar: la britannica trionfa sul traguardo di Doha Corniche e porta a casa ovviamente anche la classifica generale, della quale era già leader dopo il successo di ieri.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La plurimedagliata dei velodromi, in forza alla Boels-Dolmans, precede nella capitale dell’emirato l’australiana Chloe Hosking (Wiggle Honda) e la lombarda Barbara Guarischi, da quest’anno in forza alla Velocio (ex Specialized-Lululemon), che centra dunque il primo podio stagionale. Tra le prime dieci, anche la campionessa d’Italia Elena Cecchini, qui in rappresentanza della nazionale azzurra, all’ottavo posto, mentre Giorgia Bronzini (Wiggle Honda) e Arianna Fidanza (Alè-Cipollini-Galassia) tagliano il traguardo alla 13^ e 14^ piazza.
Armistead, come detto, vince anche la graduatoria finale con 12” su Chloe Hosking e 22”’ su Ellen Van Dijk; Valentina Scandolara, 11^ a 2’37”, è l’azzurra meglio piazzata subito davanti a Beatrice Bartelloni. Proprio la ventunenne friulana della Cipollini conquista la maglia bianca di miglior giovane, in un podio tutto azzurro dove salgono anche la Cecchini e Maria Giulia Confalonieri.
Foto: Twitter Tour of Qatar
Fonte www.olimpiazzurra.com
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com