Ai microfoni della Federciclismo ha parlato il CT della Nazionale italiana di ciclismo categoria junior maschile, Rino De Candido, che ha commentato l’esito della prova in linea dei Mondiali, appena conclusa, con l’Italia che non è riuscita ad andare a medaglia.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“Non abbiamo fatto il risultato ma abbiamo corso bene, io lo dico sempre, a me interessa che corrano così, il risultato prima o poi arriva. Logico che se avessimo avuto un po’ più di fortuna, senza la caduta di Bonetto e senza il problema alla catena di Bruttomesso nel finale, sicuramente le cose sono andate un po’ diversamente“.
“Io sono orgoglioso perché hanno corso veramente bene, Belletta in particolare, Oioli dopo e anche gli altri, pertanto non c’è da recriminare niente perché tra l’altro siamo partiti in quattro contro squadroni che non sono mai esistiti. Noi siamo anche quelli che hanno fatto la corsa, abbiamo attaccato, siamo stati lì“.
“La fuga è partita perché è partito Belletta, abbiamo un ragazzino al primo anno che sicuramente saprà farsi valere negli anni prossimi, ma sono veramente contento di questo gruppo. Lui è un ragazzino che, avete visto anche voi, corre bene, è attento, inoltre corre anche su pista, bisogna mettere in evidenza anche questo, e lo fa molto bene“.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata