Miguel Angel Lopez correrà con la Astana Qazaqstan per le prossime due stagioni.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il ciclista colombiano era passato professionista proprio con la formazione kakaka nel 2015 e l’aveva lasciato lo scorso anno per approdare al Team Movistar, ma ha avuto uno screzio con la dirigenza durante la penultima tappa della Vuelta di Spagna (quando era in lotta per salire sul podio) e il suo rapporto con la formazione spagnola si è interrotto in anticipo (rescissione consensuale del contratto).
Il 27enne era stato più volto accostato al team guidato da Alexander Vinokourov e oggi è arrivata l’ufficialità dell’accordo per il 2023 e il 2024. Il sudamericano aveva ottenuto 17 vittorie con questo sodalizio e i terzi posti in classifica generale al Giro d’Italia 2018 e alla Vuelta di Spagna dello stesso anno.
Miguel Angel Lopez, che sarà dunque compagno tra gli latri di Vincenzo Nibali, ha dichiarato: “Tornare alla Astana è un ritorno a casa. Nel mondo del ciclismo professionistico, un corridore che vuole allontanarsi da una squadra ha voglia di cambiare qualcosa nella sua carriera, per fare nuove esperienze. A volte è una buona cosa, altre no. La cosa più importante è che torno a casa al mio team, la squadra che mi ha dato tanto e con cui, sono sicuro, saremo in grado di vivere molti altri grandi momenti. Ci sarà molto lavoro in vista della prossima stagione per me e per la squadra”.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata