tripoint
tripoint
Giro d'Italia 2021 - 104th Edition - 9th stage Castel di Sangro - Campo Felice (Rocca di Cambio) 158 km - 16/05/2021 - Remco Evenepoel (BEL - Deceuninck - Quick-Step) - photo Ilario Biondi/BettiniPhoto©2021

DECEUNINK-QUICKSTEP: NIENTE GIRO D’ITALIA NEL 2022 PER REMCO EVENEPOEL, “ FARÀ SOLO LA VUELTA “


Gestire la programmazione in modo diverso. Remco Evenepoel è tra gli atleti più interessanti del panorama ciclistico internazionale. Le sue numerose vittorie a livello giovanile avevano già colpito l’attenzione degli addetti ai lavori e tra i professionisti quel talento sui pedali si è notato, seppur rallentato dal brutto incidente nel Giro di Lombardia del 2020.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

Il giovane belga dunque sta pianificando la sua prossima stagione e, stando a quanto riportato da RTBF, il team manager Patrick Lefevere avrebbe già scoperto le carte sul piano d’azione. In maniera diversa da quanto accaduto quest’anno, il talentuoso corridore della Deceunink – QuickStep non dovrebbe partecipare al Giro d’Italia 2022 e le sue attenzioni rivolte alla Vuelta a España con l’obiettivo di aggiudicarsi la prestigiosa corsa a tappe. Una programmazione diversa che gli permetterebbe di puntare in grande anche nelle Classiche delle Ardenne.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint

L’idea è quella di gareggiare nella Vuelta piuttosto che al Giro. Sarebbe un errore schierarlo sia in Italia che in Spagna l’anno prossimo. Remco avrà solo ventidue anni e una grande corsa a tappe è sufficiente. Contrariamente a Tadej Pogacar che ha iniziato a pedalare giovanissimo, lui ha uno sviluppo diverso“, ha sottolineato Lefevere.

Evenepoel inizierà la sua stagione in Argentina, alla Vuelta a San Juan. Vogliamo poi che riesca a vincere una corsa a tappe impegnativa come la Tirreno-Adriatico, il Giro del Delfinato o il Giro di Svizzera. Solo successivamente lo porteremo in una corsa di tre settimane”, ha aggiunto il team manager.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *