Varese. Tanta stanchezza, ma soprattutto tanta soddisfazione all’arrivo a Varese da parte di Luke Ponsonby che ha portato a termine una vera e propria impresa pedalando per dodici giorni da Londra a Varese.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Non è il classico raid ciclistico, ma la bella storia a lieto fine di un ragazzo affetto da leucemia linfoblastica acuta che viene curato nel reparto di Ematologia dell’Ospedale di Varese e poi decide di organizzare la “London to Varese” con lo scopo di raccogliere i fondi necessari all’allestimento di una “family room” all’interno del reparto di degenza di ematologia dell’opedale varesino.
La tappa conclusiva , da Lugano a Varese, ha visto la Società Ciclistica Alfredo Binda di Varese e il Velo Club Lugano curare la parte tecnico organizzativa del significativo evento. Il presidente del Velo Club Lugano Andrea Prati e Elio Calcagni hanno accolto i pedalatori sulle rive del Ceresio, poi sono stati i cicloamatori del Gruppo Ciclistico AVIS di Luino a scortare i ragazzi inglesi fino nella città giardino e per un tratto ha pedalato con loro anche Nicole Cooke, vincitrice a Varese del Campionato del Mondo de 2008. A Varese per la “Binda” ( foto Claudio Cecchin) c’erano ad accogliere Luke Roberto Casnati, Anna Pezzi e Sergio Gianoli: “ E’ sempre un piacere potere essere partecipi di queste iniziative a scopo benefico – hanno affermato i dirigenti biancorossi – durante la stagione ciclistica più volte proponiamo manifestazioni di questo tipo e siamo felici che questa significativa impresa abbia raggiunto lo scopo previsto”. A Varese è stata festa vera, prima a Palazzo Estense, sede del Comune, poi all’Ospedale dove ha sede il reparto di Ematologia varesino e opera la Sezione AIL Varese onlus. Visi sorridenti con la giusta emozione sui volti del Prof. Francesco Passamonti e di Gianfranco Mombelli che hanno vissuto intensamente tutti i momenti di questa avventura di Luke.
Nella foto di Claudio Cecchin
Annalisa Gianoli
Addetto stampa S.C. Alfredo Binda
stampas.c.bindavarese@gmail.com
Cell. 339 8738487