tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP

DA CHIANCIANO TERME, È PARTITO IL PRIMO MINIRITIRO DEL PARKPRE RACING TEAM


La cittadina termale di Chianciano ha accolto lo scorso fine settimana la nascente PARKPRE RACING TEAM per il primo miniritiro presso una location d’eccezione, il Grand Hotel Excelsior, in un punto strategico per tutti i ragazzi, tra le colline della Valdichiana e la Val d’Orcia.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Il Direttore Sportivo Francesco Ghiarè ha incontrato gli atleti e parte dello staff tecnico che comporrà la nascente squadra. Non ci sono state uscite in bici, ma è stata l’occasione giusta per pianificare la stagione 2022, con l’intervento importante del preparatore atletico Paolo Alberati, che già segue da tempo alcuni atleti della squadra ma che sarà un supporto fondamentale per la prossima stagione per tutto il gruppo Parkpre Racing Team.

Gli atleti hanno ricevuto delle prime informazioni importanti sulla nutrizione con il Dr Francesco Marzi e sul primo ciclo della preparazione invernale con il Dr Giacomo Frangipani, entrambi ex ciclisti dilettanti che hanno militato per alcuni anni nella Fracor International. 

Lo staff della Parkpre Bycicle ha presentato i due modelli di biciclette di cui saranno dotai gli atleti, entrambe con caratteristiche che rispettano le peculiarità di ogni ragazzo.

Una bella sorpresa è stata quella che ha regalato alla squadra, intervenendo domenica, il Professionista Eros Capecchi, che con la sua esperienza di 15 anni in wordtour come professionista, ha raccontato la sua avventura nel mondo del ciclismo dagli esordi alla vittoria della tappa del giro d’Italia, con la sua professionalità e pacatezza ha trasmesso ai ragazzi un bel messaggio positivo.

Francesco Ghiarè con la collaborazione del Tour Operator “Al Centro del Mondo” che ha organizzato la parte logistica del ritiro e che opera nel mondo del turismo da più di 30 anni, ha organizzato per i ragazzi anche una divertente sfida a calcetto.

Domenica gli atleti presenti al ritiro hanno potuto festeggiare anche la vittoria del compagno Ettore Loconsolo che ha raggiunto il traguardo per primo, con più di 3 minuti di vantaggio rispetto agli avversari, per la seconda tappa del Mediterraneo Cross Tour in provincia di Potenza.

Il prossimo ritiro è previsto per dicembre quando sarà consegnato il materiale tecnico per la stagione 2022 e saranno fatte tutte le visite medico sportive agli atleti.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *