Passerella d’eccezione per i partecipanti alla prima edizione di Made in Italy TourPedaliamo insieme per l’Italia: transiteranno infatti per Piazza del Duomo a Milano, per poi fare una “sosta tecnica” alle 15.00 in Piazza Castello e concludere la loro fatica a San Donato Milanese.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Si conclude così, nel capoluogo lombardo, MadeinItaly Tour, la manifestazione cicloturistica amatoriale che ha attraversato mezza Italia per promuovere e sostenere il Made in Italy.
Sono stati 150 i cicloamatori che, vestiti del tricolore, hanno percorso i 480 km – partenza da Fabriano (AN) – sino a Milano.
Ad accogliere i partecipanti la pedalata, alcune tra le principali figure istituzionali milanesi affiancate da personaggi di spicco dell’Imprenditoria lombarda, uniti nel sostenere tutte quelle Imprese che credono fortemente nella ripresa economica e decise a mantenere l’occupazione nel nostro Paese.
Made in Italy Tour: una manifestazione cicloturistica che assume tutti i requisiti di una vera e propria missione: scendere in campo per difendere il “Prodotto italiano” e contribuire al rilancio dell’economia con le inevitabili ricadute positive che tutto ciò avrebbe per l’occupazione e lo sviluppo imprenditoriale.
L’evento amatoriale è stato organizzato dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Made Italy Tour (affiliata FCI) e Patrocinato da: Confindustria Ancona, Confindustria Ascoli Piceno, Confindustria Pesaro Urbino, UCINA (Confindustria Nautica), UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, FEDERLEGNOARREDO, Unione Industriale Biellese, Associazione Industriali di Novara, Regione Marche, Comune di Fabriano, Istituito per la Tutela dei Produttori Italiani (la cui missione è quella di tutelare, valorizzare e promuovere il vero e originale prodotto Italiano), Salone Nautico Internazionale di Genova. Vanta inoltre la collaborazione della Federazione Ciclistica Italiana.