All’interno di un’intervista al The Cycling Podcast, il ciclista britannico in forza alla INEOS Grenadiers Tom Pidcock, ha annunciato di voler partecipare al Giro d’Italia del prossimo anno: “Una volta finito il mio calendario nelle gare di Ciclocross, passerò al programma su strada, e voglio partecipare al Giro d’Italia, con il team ci stiamo concentrando molto su questo”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il giovane talento di Leeds è emerso negli ultimi anni come uno dei potenziali grandi protagonisti delle stagioni a venire, mostrando lampi di grandissima classe nelle grandi corse di primavera, collezionando un millimetrico secondo posto alla Amstel Gold Race, in uno degli arrivi più controversi degli ultimi anni, e poi la grande vittoria alla Freccia del Brabante. A soli 22 anni può contare già su piazzamenti in top10 ai Mondiali su strada, alla Freccia Vallone e alle Strade Bianche, oltre alla straordinaria medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2021 nella prova di Mountain Bike.
Il suo nome sicuramente andrebbe ad impreziosire l’elenco dei partecipanti alla corsa rosa del 2022, che dovrà probabilmente rinunciare a Tadej Pogačar, Primož Roglič e Egan Bernal. Pidcock ha poi aggiunto che difficilmente prenderà parte ai Mondiali su Strada del prossimo anno: “Per me è un peccato che il tracciato dei Mondiali in Australia sia quasi completamente piatto, non si adatta bene alle mie caratteristiche e non sono certo che parteciperò, ma vedremo con il team”
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata