Colpo di coda clamoroso nel ciclomercato, quando ormai tutte le squadre più importanti hanno iniziato la preparazione per la prossima stagione. Dylan Groenewegen ha infatti firmato un contratto triennale con il Team BikeExchange Jayco, formazione di livello World Tour. Il 28enne lascia la Jumbo-Visma, con cui ha militato nelle ultime sei stagioni.
Il velocista nativo di Amsterdam vanta ben 56 vittorie tra i professionisti, l’ultima ottenuta lo scorso 10 agosto nella prima tappa del Giro di Danimarca. Tra le sue affermazioni più importanti figurano quattro successi di tappa al Tour de France (tra 2017 e 2019). Il ciclista sarà il velocista di punta della formazione australiana.
Queste le dichiarazioni rilasciate da Dylan Groenewegen: “Prima di tutto, devo ringraziare il Team Jumbo-Visma, lo staff e i corridori con cui ho lavorato negli ultimi sei anni. Abbiamo avuto risultati sorprendenti insieme e sarò sempre grato per questo. Ora è il momento di aprire un altro capitolo della mia vita e della mia carriera professionale, e credo fermamente che entrare a far parte del Team BikeExchange-Jayco sia la soluzione ideale per me, per ricominciare a vincere. Da quando ho iniziato a parlare con Brent (Copeland, n.d.r.) e lo staff tecnico, ho sentito che questo era il posto giusto ed è un’opportunità incredibile, non vedo l’ora di lottare per risultati importanti con la squadra“.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata