Ad inizio 2021 aveva addirittura quasi deciso di smettere. Uno stop che aveva fatto discutere, ma che è durato ben poco, con il rientro alle gare in grande stile, con la bellissima medaglia olimpica a cronometro in quel di Tokyo. Ora Tom Dumoulin è pronto a tornare al top.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Per il prossimo anno infatti non si accontenta di fare da comprimario alle tante stelle di una Jumbo-Visma diventata tra le squadre più forti al mondo con i suoi Primoz Roglic, Wout van Aert e Jonas Vingegaard.
L’olandese vuol giocarsi qualcosa di importante, tornando a far classifica: “Ne abbiamo parlato molto con il team negli ultimi mesi. Penso che correre per la classifica sia speciale, è il punto più alto del ciclismo. Questi alti sono quelli che mi spingono. Non solo quello ovviamente, il divertimento deve sempre esserci, ma se non fosse per quei momenti speciali, non mi divertirei così tanto. Penso sia bello avere questa occasione e so che posso fare bene”.
Uno sguardo anche al passato: “Non importa quanto sia difficile, perché c’è molto stress e molta pressione.Ma se riguardo alla mia carriera fin qui, i momenti più belli sono proprio i momenti in cui rendi al massimo in condizioni difficili. Lo scorso anno a dicembre ho notato che non stavo bene, ero sovrallenato e molto stanco. Ora mi sento bene e a mio agio nel mio corpo”.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata