Tadej Pogacar si conferma un fuoriclasse a tutto tondo, non soltanto dominatore delle gare su strada ma capace di risplendere anche nelle prove di ciclocross. Il vincitore degli ultimi due Tour de France ha infatti trionfato a Lubiana, nella sua Slovenia, dove è andata in scena una gara del calendario nazionale di questa disciplina. Nel fango della capitale, il 23enne ha dettato legge e ha trionfato con pieno merito, tra l’altro in una specialità di cui è stato Campione Nazionale nel 2018 e che frequenta soltanto saltuariamente.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
L’alfiere della UAE Emirates, in questa stagione capace di imporsi anche alla Liegi-Bastogne-Liegi e al Giro di Lombardia, ha chiuso una memorabile annata agonistica con la classica ciliegina sulla torta. Tadej Pogacar, che nel 2022 andrà a caccia della tripletta alla Grande Boucle e che si cimenterà anche con la Vuelta di Spagna, si è ritagliato un po’ di spazio in questa giornata di Santo Stefano, dove l’attenzione di tutti gli appassionati di ciclocross era concentrata sull’epocale duello tra il belga Wout van Aert e l’olandese Mathieu van der Poel andato in scena nella tappa di Coppa del Mondo a Dendermonde (Belgio).
La partecipazione dello sloveno a questo evento di terza fascia è stata comunicata soltanto questa mattina ed era totalmente inattesa visto che si pensava che l’uomo più forte nelle corse a tappe fosse concentrato sulla preparazione per la prossima stagione. Tadej Pogacar ha giganteggiando in lungo e in largo, precedendo all’arrivo il connazionale Luka Mezgec, anch’egli in passato capace di vincere il titolo nazionale.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata