Un podio meritato per la Androni Sidermec che, protagonista in nove delle dieci tappe della corsa rosa, ha piazzato Franco Pellizotti al terzo posto nella frazione vinta dal russo Ilnur Zakarin.
Un piazzamento che non ha sorpreso il Team Manager Gianni Savio che, intervistato in ammiraglia durante la corsa, aveva espresso la sua convinzione nella possibilità di ottenere un buon risultato da parte di Pellizotti che stava interpretando alla perfezione il ruolo di capitano. Previsione felicemente avveratasi, per la soddisfazione di tutta la squadra che ritrova così morale dopo la sfortunata prova di Oscar Gatto che, vittima ieri di una foratura, aveva visto sfumare la possibilità di una vittoria nella tappa conclusasi a Forlì.
Nella foto la squadra alla partenza da Forlì, con Pino Buda, il signor Sidermec, secondo sponsor del team che proprio in occasione del Giro d’Italia ha sostituito Venezuela. Nell’occasione Oscar Gatto è stato premiato per avere vinto i traguardi volanti di Santarcangelo e Cesena.