tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Baloise Belgium Tour 2021 - 91st Edition - 4th stage Hamoir - Hamoir 152,7 km - 12/06/2021 - Caleb Ewan (AUS - Lotto Soudal) - photo Dion Kerckhoffs/CV/PN/BettiniPhoto©2021

LOTTO SOUDAL: GIRO D’ITALIA E TOUR DE FRANCE PER CALEB EWAN


La Lotto Soudal ha fatto trapelare i programmi di tutti i propri corridori più rappresentativi per la prima parte della stagione 2022. La squadra belga non è in una situazione ideale per mantenere la propria licenza World Tour e dovrà provare a incassare quanti più punti e vittorie possibile sin da subito.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

 

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

 

Si punta molto quindi sul velocista australiano Caleb Ewan. Il ”folletto” verrà infatti schierato sia al Giro d’Italia che al Tour de France, come già accaduto nel 2019 e nel 2021. Lo scorso anno, il suo ritiro dalla Corsa Rosa dopo aver vinto due tappe, fu oggetto di pesantti critiche, perché apparso come studiato a tavolino e non derivato da un infortunio al ginocchio, come dichiarato. Polemiche a parte, il nativo di Sydney è sempre in grado di portare le sue vittorie, sfruttando il suo eccezionale spunto in volata, che gli ha permesso di collezionare 14 vittorie nelle due corse a tappe più importanti negli ultimi 5 anni. Annunciata la sua presenza anche alla Oxyclean Classic, Bruges – De Panne e  alla Gand–Wevelgem.



Oltre ad Ewan, la Lotto Soudal cercherà di fare bottino nelle classiche di primavera, schierando tutti i propri uomini di maggiore qualità, a partire da Philippe Gilbert. ll principe ha annunciato che questa sarà la sua ultima stagione, per poi appendere gli scarpini al chiodo. Ultimo assalto alla Milano-Sanremo per lui, unica Classica Monumento che manca nella sua bacheca, per poi continuare con il Trittico delle Ardenne. Per le classiche del Nord e del pavè, gli uomini di punta saranno Florian Vermeersch e Victor Campenaerts, con Tim Wellens, solito jolly per tanti terreni diversi.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *