Archiviata la penultima tappa di Coppa del Mondo di Ciclocross. A Flamanville, in Francia, la gara riservata agli Uomini Elite è stata stravinta da Eli Iserbyt. Il belga, già matematicamente certo della vittoria nella generale dalla gara precedente, ha messo oggi la ciliegina sulla splendida torta della Coppa del Mondo 2021/22, la prima vinta in carriera.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Sesta vittoria per lui in stagione sul massimo circuito, ma quello che più ha impressionato è il modo in cui questa vittoria è arrivata. A Iserbyt è bastato un unico scatto, un unico aumento di andatura durante il terzo degli otto giri previsti, per stroncare totalmente i suoi avversari. Gli unici che hanno accennato un tentativo di risposta sono stati i suoi connazionali Toon Aerts e Michael Venthourenhout. Il vantaggio del ”folletto” belga è pero salito rapidamente sopra i 10” per poi crescere progressivamente, giro dopo giro, fino ad arrivare sopra al minuto di distacco. Con un’azione di forza nell’ultimo giro Aerts è riuscito ad avere la meglio di Vanthourehout per il secondo posto.
Quando mancano solo due settimane all’appuntamento più importante dell’anno, i Mondiali di Fayetteville, la vittoria schiacciante di Iserbyt suona come un avviso per tutti i suoi potenziali avversari, il principale favorito sembra essere proprio lui al momento. Tra oggi e la manifestazione iridata, i corridori saranno impegnati in una gara del TrofeoX2O nelle Fiandre, e poi nell’ultima tappa di Coppa del Mondo, a Hoogerheide, nei Paesi Bassi. Queste due gare saranno le ultime occasioni per testare la gamba prima della trasferta statunitense. Iserbyt sembra tornato quello eccezionale di inizio stagione, starà agli altri provare a rispondere.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata