La gara a tappe promossa da Moreno Argentin torna puntuale nel mese di giugno; quattro le regioni che saranno attraversate dall’edizione 2022.
L’Adriatica Ionica Race scalda i motori: la corsa a tappe ideata e promossa dal Campione del Mondo Moreno Argentin si correrà dal 4 all’8 giugno 2022.
Cinque le tappe in programma per la nuova edizione di AIR che condurrà atleti ed appassionati alla scoperta dei territori unici ed affascinanti che solo la penisola italiana sa offrire.
La corsa che nel 2021 ha premiato il talento di Lorenzo Fortunato (Eolo Kometa), offre già diverse suggestioni interessanti anche in vista del prossimo mese di giugno: “Già dall’estate scorsa ci siamo subito messi al lavoro per preparare la nuova edizione della Adriatica Ionica Race: siamo felici di poter annunciare che anche nel 2022 daremo vita ad una edizione di alto livello sia dal punto di vista dei contenuti tecnici sia in termini di visibilità e valorizzazione dei territori che andremo ad attraversare” ha spiegato un emozionato ed orgoglioso Moreno Argentin. “Abbiamo in cantiere cinque frazioni spettacolari che toccheranno ben quattro regioni italiane. Partiremo il 4 giugno, ad appena sei giorni di distanza dalla chiusura del Giro d’Italia: questo offrirà agli atleti più in forma del momento un ulteriore obiettivo stagionale e concederà ai tifosi la possi bilità di assistere a delle suggestive rivincite”.
Anche la quarta edizione della Adriatica Ionica Race, breve gara a tappe nata nel 2018 e ripartita lo scorso anno dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia da Covid-19, si contraddistinguerà per l’attenzione riservata ai temi ambientali e alla valorizzazione degli aspetti naturalistici, paesaggistici, storici e culturali delle città attraversate dalla corsa. Un progetto innovativo e vincente che, pedalata dopo pedalata, ha accompagnato e promosso la filosofia del viaggiare in bicicletta. Un modo di interpretare il ciclismo che sta conquistando il cuore di un numero sempre maggiore di persone e turisti provenienti da tutte le parti del mondo.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata