Novità importanti, e buone, per quanto riguarda Egan Bernal. Nell’ultimo comunicato, infatti, è stato riferito dalla Clinica dell’Università di Sabana che il corridore colombiano è stato estubato. E la cosa migliore è che non ci sono complicazioni: muove tutti gli arti.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
L’equipe medica afferma che è stato effettuato qualche aggiustamento al supporto di ventilazione e a quello inotropo, visto come Bernal ha risposto. Il colombiano ha inoltre subito una profilassi antimicrobica e antitrombotica. Il segnale importante è che, data la risposta al trattamento cui è sottoposto, le dosi di farmaci inotropi sono diminuite.
Bernal, che si trova al momento in terapia intensiva, era andato a sbattere due giorni fa contro un pullman durante una sessione di allenamenti con i compagni dell’Ineos Grenadiers. Tanti e pesanti erano risultati i danni, con fratture a femore, rotula, costole e alcune vertebre.
Inoltre, aveva subito un trauma toracico con pneumotorace, e si è reso necessario un intervento di stabilizzazione della schiena, nonostante in fin dei conti di compromissione di mobilità e funzionalità non ce n’è. Ora restano da seguire i prossimi passi del decorso medico del vincitore dell’ultimo Giro d’Italia.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata