La 18a Fondo Leopardiana, in programma il 30 agosto a Recanati, chiuderà il circuito, che prevede una quota d’abbonamento di 100 euro fino al 30 aprile. Due i tracciati e tanti gli eventi collaterali alla manifestazione recanatese.
Domenica 30 agosto a Recanati (Mc) la 18a Fondo Leopardiana chiuderà in grande stile il Master Club Circuito Tricolore 2015.
La manifestazione, organizzata dal Ciclo Club Recanati, prevede la doppia partenza da Via 1° Luglio, Porta della Pace: alle ore 8.45 sarà dato il via al lungo di 133 chilometri e 2550 metri di dislivello, mentre alle ore 9.15 partirà il corto di 86 chilometri e 1350 metri di dislivello. Arrivo, invece, nella bellissima Piazza Giacomo Leopardi.
La manifestazione ciclistica sarà il momento clou della 3 Giorni Leopardiana, in realtà una quattro giorni, che prevede spettacoli musicali e di cabaret, Festa della Bistecca, una cicloturistica organizzata in collaborazione con l’Avis e l’Infinito Bike in notturna dentro Recanati. Grande novità sarà la Randonnée “Per le Vie del Poeta” di 237 chilometri. Ulteriori dettagli sul sito della manifestazione recanatese.
Eccola, dunque, l’ultima prova del Master Club Circuito Tricolore, a cui ci si potrà abbonare fino al 30 aprile versando una quota di 100 euro. Oltre alla Fondo Leopardiana, l’abbonamento comprende la Granfondo Le Strade di San Francesco, la Granfondo dei Colli Amerini, la Prato-Abetone e la Granfondo Città di Chianciano Terme.
Fuori dall’abbonamento, invece, sono Il Giro di Sardegna (18-24 aprile), manifestazione partner, e La StraSubasio del 2 giugno ad Assisi (Pg), prova jolly. Entrambe offriranno agli abbonati al circuito uno sconto del 30% sull’iscrizione, mentre la granfondo umbra assegnerà 300 punti di partecipazione.
Il Master Club prevede due classifiche: una annuale per abbonati e non, calcolata sull’ordine d’arrivo per chi partecipa ad almeno quattro prove, e una triennale per abbonati e non, calcolata sul maggior numero di presenze.
Ulteriori informazioni sul nuovo sito del circuito.
CALENDARIO
18-24 aprile – Giro di Sardegna (partner fuori abbonamento, previsto un 30% di sconto sull’iscrizione)
1° maggio – Gf Le Strade di San Francesco – Ponte San Giovanni di Perugia (Pg), Umbria (prova in abbonamento)
2 giugno – La StraSubasio – Assisi (Pg), Umbria (jolly fuori abbonamento, previsti un 30% di sconto sull’iscrizione e 300 punti di partecipazione)
21 giugno – Gf dei Colli Amerini – Amelia (Tr), Umbria (prova in abbonamento)
12 luglio – Prato-Abetone – Prato (Po), Toscana (prova in abbonamento)
19 luglio – Gf Città di Chianciano Terme – Chianciano Terme (Si), Toscana (prova in abbonamento)
30 agosto – Fondo Leopardiana – Recanati (Mc), Marche (prova in abbonamento)
fonte ufficio stampa