Matteo Trentin e Diego Ulissi faranno il proprio esordio stagionale domenica 30 gennaio in occasione del GP La Marseillaise, tradizione gara di apertura del calendario ciclistico francese. Il trentino e il toscano, compagni di squadra alla UAE Emirates, hanno scelto l’appuntamento transalpino per scaldare la gamba in questa prima parte di annata agonistica.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Diego Ulissi non si limiterà all’appuntamento del fine settimana, ma prendere parte anche alla seguente breve corsa a tappe, sempre in Francia: l’Etoile de Besseges, prevista dal 2 al 6 febbraio. In quell’occasione è atteso anche il tedesco Pascal Ackermann. La formazione emiratina si sta già distinguendo in Spagna e a fine febbraio esordirà il gioiello Tadej Pogacar, vincitore degli ultimi due Tour de France e pronto per il debutto all’UAE Tour, prima corsa World Tour del 2022.
Questo il commento di Diego Ulissi: “Siamo tutti entusiasti per l’inizio della stagione agonistica. Veniamo da un ritiro in Spagna rivelatosi molto proficuo, ci siamo allenati creando un fantastico spirito di gruppo. Stiamo bene e siamo pronti per gareggiare, queste sono le condizioni principali, ora non ci resta che attaccare il numero sulla schiena e buttarci nella corsa. Nei giorni in cui affronteremo percorsi più semplici, lavoreremo per il veloce Ackermann, mentre spero di trovare qualche spunto personale nelle tappe più mosse. L’intera squadra è comunque forte e avremo a disposizione varie opzioni per ben figurare”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata