Mentre sempre più località italiane scoprono il binomio (vincente) sport & turismo, la Granfondo di Chianciano comunica il suo spostamento al 27 luglio
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Tutto è pronto per una partenza alla grande del Master Club Circuito Tricolore. Lo start sarà dato dalla Granfondo del Conero in programma il 9 marzo. Nel frattempo la tredicesima edizione della Granfondo Città di Chianciano Terme, prevista per il 26 aprile, comunica lo spostamento di data (al 27 luglio) causa la concomitanza con le elezioni amministrative.
Il Comitato Organizzatore si sta adoperando per “sfruttare” al meglio turisticamente questa data più estiva e più consona al territorio grazie alle nuove piscine termali Theia, “Il bagno degli Etruschi”, il cui nome evoca le radici storiche del luogo alimentate dall’acqua della sorgente Sillene. Cosa c’è di meglio, infatti, di un bagno rilassante dopo le fatiche della corsa oppure cosa c’è di meglio per gli accompagnatori mentre attendono l’arrivo dei propri cari?
Oramai tutti ci stiamo rendendo conto che l’Italia potrebbe trarre dal turismo, bene organizzato e proposto con grande rispetto di chi lo pratica, una immensa fortuna.
Si abbina la risorsa turistica a quella del grande richiamo culturale delle nostre ricchezze artistiche. E anche all’attrazione che esercita la bellezza delle nostre coste, delle nostre colline, delle nostre montagne. Infine, la nostra apprezzatissima qualità della cucina e dei vini. I richiami sono irresistibili a tutti i livelli. Ma in questa possibile e fortunata realtà che possiamo definire di anti-crisi, si inserisce alla grande la bicicletta.
La Toscana, ma tutta l’Italia in realtà, è un paese ideale per chi ama (e sono sempre di più) uno sport che è gioiosa esplorazione del territorio, movimento di grande salute e strumento di straordinaria solidarietà tra le persone. Questo vuole essere il principale obiettivo del Master Club Circuito Tricolore: Il turismo e la bicicletta come felice incontro di forze.
Tutti gli abbonati del Circuito potranno ritirare il gadget offerto da GIST, presso il Master Point, allestito appositamente alla Granfondo del Conero. Lo stesso Master Point sarà presente anche a tutte le altre Granfondo dove gli abbonati potranno ritirare il proprio pacco gara e il pettorale, senza dover fare la fila.
Sempre alla Granfondo del Conero sarà sorteggiato il telaio top di gamma Prestigio G1 Evo .
C’è ancora poco tempo per abbonarsi al Circuito e avere tutte queste agevolazioni… affrettatevi il 9 marzo è vicino!