Non si corre solamente in Spagna con il Challenge Mallorca. Si infiamma l’inizio di stagione per il ciclismo su strada con le prime corse anche in terra francese: in programma domani la 43ma edizione del GP di Marsiglia. Andiamo a scoprire nel dettaglio la corsa transalpina.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
PERCORSO
174,5 chilometri con partenza da Château-Gombert ed arrivo in quel di Marsiglia. Non c’è un metro di pianura: tanti saliscendi sin dalla prima parte di gara, con anche diverse salite da affrontare. Il momento decisivo sul finale: il Col de la Gineste con 7,6 chilometri al 3% che vedrà lo scollinamento a soli 10 chilometri dall’arrivo può essere rampa di lancio ideale per qualche finisseur.
PROTAGONISTI
C’è il debutto per due corridori azzurri di gran qualità come i capitani della UAE Emirates Matteo Trentin e Diego Ulissi che, su un percorso così (soprattutto il toscano), possono già dire la loro. Per i padroni di casa transalpini da seguire Guillaume Martin (Cofidis) e Benoît Cosnefroy (AG2R Citroën Team) che in salita possono fare la differenza. Terzetto di lusso per la Danimarca con Mads Pedersen (Trek – Segafredo), Magnus Cort (EF Education-EasyPost) e Michael Valgren (EF Education-EasyPost).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata