“Prosegue favorevolmente il processo di recupero” di Egan Bernal.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Questo è quanto comunica la Clinica Universidad de La Sabana, dove il ciclista è ricoverato da otto giorni in seguito al bruttissimo incidente della scorsa settimana, quando è andato a sbattere contro un pullman. Dopo quattro operazioni (due principali subito dopo l’accaduto, altri due minori un paio di giorni fa), all’alfiere della Ineos Grenadiers è stato tolto il drenaggio al polmone, che era collassato in seguito ad uno pneumotorace da trauma al momento dell’impatto.
I medici puntualizzano: “Questo permette di proseguire in maniera soddisfacente nel trattamento del trauma toracico”. I dottori hanno evidenziato che non si presentano segni di infezione e che sono molto concentrati sul controllo e la gestione del dolore. Il colombiano migliora costantemente, tra l’altro lo scorso venerdì era tornato a parlare e aveva dichiarato che aveva avuto il 95% di possibilità di rimanere paraplegico a causa dell’incidente.
Al vincitore dell’ultimo Giro d’Italia e del Tour de France 2019 è stato prescritto un busto per la riabilitazione. Al momento non si sa ancora per quanti giorni dovrà restare in ospedale. Una volta che verrà dimesso si inizierà a pensare a un possibile percorso di recupero fisico per cercare di rientrare in gara nei prossimi mesi.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata