tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Vuelta Espana 2021 - 76th Edition - 15th stage Navalmoral de la Mata - El Barraco 197,5 km - 29/08/2021 - Egan Bernal (COL - Ineos Grenadiers) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2021

INEOS GRENADIERS: TOLTO IL DRENAGGIO AL POLMONE A EGAN BERNAL. “PROSEGUE IL PROCESSO DI RECUPERO”


Prosegue favorevolmente il processo di recupero” di Egan Bernal.

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia


Scopri di più

Questo è quanto comunica la Clinica Universidad de La Sabana, dove il ciclista è ricoverato da otto giorni in seguito al bruttissimo incidente della scorsa settimana, quando è andato a sbattere contro un pullman. Dopo quattro operazioni (due principali subito dopo l’accaduto, altri due minori un paio di giorni fa), all’alfiere della Ineos Grenadiers è stato tolto il drenaggio al polmone, che era collassato in seguito ad uno pneumotorace da trauma al momento dell’impatto.

I medici puntualizzano: “Questo permette di proseguire in maniera soddisfacente nel trattamento del trauma toracico”. I dottori hanno evidenziato che non si presentano segni di infezione e che sono molto concentrati sul controllo e la gestione del dolore. Il colombiano migliora costantemente, tra l’altro lo scorso venerdì era tornato a parlare e aveva dichiarato che aveva avuto il 95% di possibilità di rimanere paraplegico a causa dell’incidente.

Al vincitore dell’ultimo Giro d’Italia e del Tour de France 2019 è stato prescritto un busto per la riabilitazione. Al momento non si sa ancora per quanti giorni dovrà restare in ospedale. Una volta che verrà dimesso si inizierà a pensare a un possibile percorso di recupero fisico per cercare di rientrare in gara nei prossimi mesi.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *