tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Davide Rebellin (ITA - Work Service) - photo Tommaso Pelagalli/BettiniPhoto©2021

DAVIDE REBELLIN DICE STOP: “VOGLIO PORRE FINE ALLA MIA CARRIERA PROFESSIONALE.  QUESTO SARÀ IL MIO ULTIMO ANNO”


Il cinquantenne Davide Rebellin, alfiere del team Continental Work Service-Marchiol-Vega, ha sorprendentemente rivelato che appenderà la bici al chiodo al termine del 2022.

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Rebellin, classe ’71, vincitore in carriera di Liegi-Bastogne-Liegi, Amstel Gold Race e tre Freccia Vallone, sta recuperando da una frattura esposta a tibia e perone rimediata al Memorial Marco Pantani e si augura di tornare in sella quanto prima.

La settimana scorsa il ciclista azzurro ha seguito la propria squadra al Challenge de Maiorca con lo scopo di mettere chilometri nelle gambe in allenamento, senza disputare corse. Qui è stato intercettato dal quotidiano spagnolo Marca, a cui ha confidato i piani per il futuro: “Nel 2022 voglio porre fine alla mia carriera professionale. Sarà il mio ultimo anno”.

 

“Non volevo finire nel 2021 con tibia e perone rotti, voglio finire gareggiando, con un buon programma, dando il massimo e ottenendo buoni risultatiprosegue RebellinAd aprile sarò più forte. Mi sento bene in allenamento, sto facendo cinque o sei ore. Ora devo spingere di più, anche se ho ancora dolore alla gamba e non si muove come dovrebbe. Non riesco a spingerla fino in fondo, perché devo recuperare forza e tono muscolare”.

Davide Rebellin (ITA – Work Service) – photo Tommaso Pelagalli/BettiniPhoto©2021


Dopo quasi trent’anni nel professionismo il ciclista originario di San Bonifacio è diventato un punto di riferimento per i suoi giovani compagni di formazione: “Non sono solo un ciclista, ma anche un padre per questi ragazzi, ai quali trasmetto la mia esperienza. Sono un buon esempio e mostro buoni valori”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *