Il ciclista trentino si sta allenando con la sua squadra a Morro Bay. Durante un allenamento ha avuto un pericoloso incidente e solo il casco l’ha salvato.
Non era un soffice orsacchiotto“. Questo il post di Matteo Trentin, il forte ciclista di Borgo Valsugana, caricato sulla sua pagina Facebook. Un post al limite dell’incredibile che racconta di un suo scontro con un orso. Ma in California può succedere questo ed altro. Trentin si trova a Morro Bay per allenarsi con la sua squadra, la Quick Step Floors.
E per fortuna Matteo portava il casco. “Sempre indossare un casco ragazzi – spiega Trentin nel suo messaggio -. Può anche succedere che durante l’allenamento un orso ti blocchi la strada quando stai affrontando una veloce discesa. Non c’è stato spazio per frenare quindi ho finito per avere un incidente con lui!! Non era una soffice orsacchiotto“.
Insomma un grande spavento ma anche fortuna a vedere il casco di Trentin come s’è ridotto. Un ottimo spot per ricordare a tutti che il casco in bicicletta è fondamentale, a prescindere dagli orsi. La zona dove si trova Trentin con il suo team è conosciuto per le fantastiche montagne che precipitano a strapiombo nell’oceano, e per la sua splendida fauna. Tra gli animali molto diffusi sono anche gli orsi (non a caso la California ha un plantigrado raffigurato nella bandiera).
Fortunatamente tutto è andato per il meglio. L’orso è scappato e Trentin è tornato in pista. On the road again!!!
fonte ildolomiti.it