Padova. -Saranno i due ex professionisti, Maurizio Fondriest e Alberto Ongarato, i primi tester della Granfondo Città di Padova. Un tracciato piuttosto impegnativo per chi si vorrà cimentare sui 145 km del lungo ma altrettanto affascinante e con il sapore di una sfida.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Maurizio Fondriest, al quale è titolata la prima edizione della Granfondo, racconterà ai microfoni del video operatore, le sue impressioni mentre spinge sui pedali. Alberto Ongarato, come esperto conoscitore della “Sua Granfondo”, farà da tutor a Maurizio accompagnandolo, in bici naturalmente, lungo il percorso. Alla prova parteciperanno anche Galdino Peruzzo, presidente della Sc Padovani e Scarso Martino, consigliere nonché ideatore del percorso.
Mercoledì 30 Aprile alle ore 11.00 ci sarà la presentazione, nella Sala Rossini del Caffé Pedrocchi a Padova, dell’evento e della squadra Juniores coordinata da Alberto Ongarato. Maurizio Fondriest avrà modo di raccontare, con dovizia di particolari, il test effettuato sul percorso il giorno prima.
La prima edizione della Granfondo Città di Padova-Fondriest, che ricordiamo si svolge il 29 Giugno con partenza e arrivo in Prato della Valle, sta entrando nelle corde di tutti gli appassionati padovani e non solo, affamati di nuovi percorsi e nuovi eventi che sappiano regalare emozioni vere.
Ricordiamo che le iscrizioni sono aperte con le seguenti modalità:
30,00 euro fino al 30 Maggio
35,00 euro dal 1 Giugno al 22 Giugno
40,00 euro dal 23 Giugno al 29 Giugno
Per tutti gli iscritti ci sarà a disposizione un ricco pacco gara con una T-shirt a ricordo dell’evento e un Gourmet-Party offerto da Polo Ristorazione. Saranno premiate le società più numerose e per ogni 15 atleti iscritti è prevista un’iscrizione in omaggio. Numerosi e di prestigio anche i premi per categoria.
Tra gli eventi previsti a completamento della Granfondo, sta prendendo forma una pedalata culturale all’interno della Città con sosta in una delle osterie più antiche di Padova e un corso di sicurezza sull’uso della bici per i più piccoli.
Ricordiamo velocemente i percorsi: Il principale di 145 km, molto impegnativo per cicloamatori ben allenati, con 2060 mt. di dislivello e il secondo, più accessibile, di media lunghezza, 97 Km con 1351 mt. di dislivello. Partendo da Prato della Valle, si articolano attraverso i Colli Euganei con una puntatina ai Berici e un passaggio tra i fumi delle Terme per poi ritornare nel cuore della Città, in Prato.
Cosa fare per iscriversi? Basta collegarsi al sito www.gfcittadipadova.it
Diventa fan su facebook
info Sc Padovani
sito internet: www.gfcittadipadova.it
e-mail: info@gfcittadipadova.it
mobile phone: +39 334 6964062
fonte www.sport-media.it
sandra.pinato@sport-media.it
pressoffice@sport-media.it