L’alluvione che negli scorsi giorni ha colpito duramente la Garfagnana, ha arrecato ingenti danni anche al Ciocco e alla sua tenuta. A Barga (LU) ci sono state quattro importanti frane causate da oltre 300 mm di pioggia (dato assolutamente eccezionale), su diversi tratti della Garfagnana, tanto da provocare enormi disagi, allagamenti, smottamenti e l’innalzamento del livello dei principali corsi d’acqua come il Serchio.
La tenuta del Ciocco non è stata risparmiata e si stanno quantificando i danni arrecati.
Dopo un paio di giorni dove si è cercata una soluzione, il Comitato Organizzatore ha, suo malgrado, dovuto prendere la dolorosa decisione di annullare la gara in programma il 9 e 10 novembre pv. Dopo l’analisi della situazione ci si è dovuti arrendere alla malasorte, non potendo intervenire in tempo utile per ripristinare le condizioni di agibilità necessarie per garantire il regolare svolgimento della manifestazione.
Il Comitato Organizzatore, in collaborazione con la Federazione, sta prendendo in considerazione la possibilità di recuperare la manifestazione a data da destinarsi.
Il grande interesse che la MYTHBIKE stava riscuotendo lascia ancora più rammarico per la decisione presa, in ogni caso certi della comprensione da parte di tutti coloro che avevano manifestato l’intenzione di prendervi parte.
Proprio grazie al successo fin qui riscosso, il Comitato Organizzatore è motivato a riproporre al più presto l’evento e ringrazia tutti coloro che hanno manifestato la loro solidarietà per i gravi danni subiti.
MYTHBIKE vi saluta con un “arrivederci a presto”.