tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
25/04/2021 - Monfalcone (Go) - 66 Coppa Montes - Juniores nella foto: Alberto Bruttomesso (Borgo Molino Rinascita Ormelle) vince a Monfalcone © Riccardo Scanferla - Photors.it

JUNIORES: IL 25 APRILE TORNA LA COPPA MONTES


Si rinnova il classico appuntamento di Monfalcone riservato ai migliori juniores del panorama nazionale.

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia


Scopri di più

Prosegue la tradizione della Coppa Montes, la prestigiosa e tradizionale competizione riservata agli juniores, che il prossimo 25 aprile festeggerà la propria 67^ edizione.

Una prova esigente e spettacolare quella messa in cantiere anche in questo 2022 con immutata passione dagli uomini del Gs Anpi Provinciale capitanati dal presidente Massimo Masat.

Partenza e arrivo fissate a Monfalcone (Go) per la sfida che anche nel 2022 si disputerà in linea sulla distanza dei 109 chilometri caratterizzati dai GPM di Bucuie, Monte San Michele e San Martino del Carso che lo scorso anno premiò il vicentino Alberto Bruttomesso (Borgo Molino Rinascita Ormelle).



“Siamo al lavoro già da diverse settimane per preparare ogni dettaglio in vista del prossimo 25 aprile” ha anticipato Massimo Masat. “In questo periodo abbiamo già ricevuto tantissime richieste di partecipazione che ci sono giunte non solo dall’Italia ma anche dall’estero e questo ci consentirà di scegliere i migliori team da schierare al via. Anche quest’anno si rinnoverà attraverso questa manifestazione il ricordo di quanti, a rischio della propria vita, si sono battuti per la libertà. Uomini e donne che si sono messi in gioco battendosi per conquistare la democrazia”.


La Coppa Montes quest’anno si potrà fregiare anche dei cinque cerchi olimpici grazie a Jonathan Milan, Campione Olimpico nell’inseguimento a squadre, che sarà il padrino dell’edizione 2022. Il campione friulano che oggi veste i colori del Team Bahrain Victorious, infatti, si era aggiudicato il traguardo di Monfalcone nel 2018 e, ancora oggi, è fortemente legato a questa manifestazione: “La Coppa Montes è una corsa che mi è subito piaciuta. Si disputa vicino a casa mia, una gara fantastica in cui mi sono divertito tanto e dove, spero, anche i ragazzi che la correranno il prossimo 25 aprile possano divertirsi” questo l’augurio di Jonathan Milan ai talenti che scenderanno in strada per aggiudicarsi l’alloro della 67^ Coppa Montes.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *