Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Filippo Ganna non è riuscito a vincere la cronometro dell’UAE Tour, prima corsa stagionale di livello World Tour. Il Campione del Mondo delle prove contro il tempo si è dovuto accontentare della seconda posizione al termine dei 9 km con partenza e arrivo ad Ajman (negli Emirati Arabi Uniti).
Il piemontese ha accusato sette secondi di ritardo dallo svizzero Stefan Bissegger e ha così mancato l’appuntamento con la terza vittoria in questa annata agonistica, dopo che aveva già fatto sue la cronometro dell’Etoile de Besseges e il prologo del Tour de la Provence.
Il Campione Olimpico dell’inseguimento a squadre su pista ha analizzato la propria prova attraverso i canali ufficiali della Ineos Grenadiers: “Ho fatto una grande prestazione, la potenza media era superiore rispetto a quella prevista. È stata una grande corsa, mi sono sentito bene e nei prossimi giorni sarò pronto ad aiutare Adam Yates, a partire dalla salita di domani. Per oggi faccio i complimenti a Bissegger: chapeau“.
Stefan Bissegger è il nuovo leader della classifica generale con 7” di vantaggio su Ganna e 12” sul belga Jasper Philipsen. A seguire l’olandese Tom Dumoulin (quarto a 14”) e lo sloveno Tadej Pogacar (quinto a 18”), il vincitore degli ultimi due Tour de France è il favorito della vigilia. Domani è in programma la quarta tappa, con l’attesissimo arrivo in salita a Jebel Jais.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata