A Monte Carlo un fine settimana dedicato al ciclismo
Volano le iscrizione alla Coppa Piemonte; oltre 300 i ciclisti già abbonati
La Granfondo Monte Carlo sbanca il jackpot della Coppa Piemonte e anticipa la data della prima edizione dal 6 aprile al 30 marzo. «Per poter rispondere in modo esemplare all’enorme interesse e alle numerosissime richieste di iscrizione alla nostra gara – dice Sergio Piumetto, organizzatore della gara di Monte Carlo – la Fédération Monegasque de Cyclisme ha deciso di anticipare al 30 marzo 2014 la data della gara, concedendomi il privilegio di poter usufruire di una nuova e prestigiosissima location: il porto. Sarà un fine settimana all’insegna del ciclismo: ad allietare i granfondisti ci saranno anche il Criterium dedicato alle categorie giovanili, una serie di spettacoli e un’area expo. L’ultimo fine settimana del mese di marzo nel Principauté de Monaco si svolge uno degli appuntamenti più glamour ed importanti di tutto l’anno: il Bal de la Rose».
Intanto la campagna abbonamento del Circuito Coppa Piemonte naviga a gonfie vele. «Abbiamo superato già i 300 abbonati – dice Renato Angioi, presidente del Circuito – con un incremento del 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In particolare c’è un grande interesse per la new entry del circuito, la granfondo Monte Carlo, scelta da oltre il 90% degli iscritti».
I granfondisti pedaleranno sulle Routes du Glamours, le strade che hanno creato la leggenda del Principato, lungo le quali amavano passare momenti di svago i principi e le principesse di Monte Carlo. E che hanno anche fatto da terreno agli allenamenti di gente come Tony Rominger e Lance Armstrong. Il Col de la Madone fece da teatro ai test in salita del cowboy di Austin e sarà riproposto nella granfondo. I primi dati: il percorso lungo misurerà 136 chilometri e raggiungerà la quota massima di 1180 metri s.l.m.
Informazioni granfondo Monte Carlo: www.granfondomontecarlo.org
Informazioni Coppa Piemonte: www.coppapiemonte.it