Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Cari amici di INBICI,
come molti di voi avranno già sentito dire, il campionato del mondo dei giornalisti a St. Johann in Tirol è stato funestato da un terribile incidente che è costato la vita all’amico e collega olandese Karel Verdonschot. Domenica 25, Karel si è scontrato con un’auto durante la corsa su strada ed è deceduto sul colpo, assieme a lui sono rimasti coinvolti nell’incidente i tedeschi Max Hilger e Patrick Choinowski, il primo è stato dimesso dall’ospedale nella stessa giornata di domenica ed è stato in grado di tornare a casa subito, il secondo ha riportato ferite più gravi ed è stato prima ricoverato a Rosenheim e quindi in una clinica specializzata. Io ho avuto molta fortuna, in quanto ero il quarto o il quinto del gruppo, ed ho evitato l’impatto per miracolo…
Per rispetto alla memoria di Karel, che lascia moglie e figli, sono state annullate sia la cerimonia di premiazione che la terza prova del mondiale, la gara a cronometro di lunedì. I funerali si terranno lunedì 2 settembre.
Per dimostrare solidarietà con la famiglia di Karel Verdonschot in questi difficili momenti, è stato attivato un conto corrente nel quale è possibile effettuare versamenti, l’importo è ovviamente libero anche se noi colleghi abbiamo già aderito con la somma di 20 euro. Durante questi momenti anche 1 euro può fare la differenza! Queste sono le coordinate per effettuarlo:
Bank: ABN/AMRO 57.79.02.644
t.n.v. de heer P.A.M. de Groot / concerning / inzake: ‘Karel Verdonschot-Fonds’.
For international banking free of charge / IBAN: NL03ABNA0577902644
BIC: ABNANL2A
Grazie a tutti per quanto potrete fare,
Leonardo Olmi