Uno scontro di lusso tra ruote veloci a livello femminile è andato in scena in Olanda: la seconda tappa del Women’s World Tour è stata la Ronde van Drenthe che ha visto battagliare tutte le più forti velociste a livello internazionale. A spuntarla è la beniamina di casa Lorena Wiebes, alla seconda vittoria stagionale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Percorso poco esigente a livello altimetrico quello di questa quindicesima edizione che prevedeva 155,9 chilometri quasi completamente pianeggianti da Assen ad Hoogeveen, con alcuni tratti in pavè nella prima parte.
L’epilogo più atteso è stato ovviamente quello dello sprint di gruppo dove Wiebes (DSM) è riuscita a primeggiare sulla nostra Elisa Balsamo: la campionessa del mondo della Trek-Segafredo dimostra una gran condizione, ma deve accontentarsi della piazza d’onore. Terza Lotte Kopecky, recentemente vincitrice alla Strade Bianche.
In casa Italia piazzamenti di lusso anche per Marta Bastianelli (UAE Team ADQ), quinta, e Chiara Consonni (Valcar-Travel & Service), ottava.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata